joomla templates top joomla templates template joomla

Bloccare Call Center sui Telefoni fissi

Scritto da Leonardo L. on . Postato in Blog

I call center continuano imperterriti a disturbare la nostra privacy, sia sui cellulari che sul telefono fisso. Non riusciamo a liberarcene e ci chiamano a tutte le ore, soprattutto in orari in cui danno veramente fastidio, magari mentre ceniamo o pranziamo. A nulla vale iscriversi al registro delle opposizioni, a nulla vale non rispondere, a nulla valgono le decine di denunce alle autorità di truffe fatte ai danni di utenti un pò più ingenui.

Ma partiamo dall'inizio, perchcall blocker telefono fissoè a mio modo di vedere la cosa un responsabile c'è per questo scempio che continua a perpretarsi giornalmente. Diciamo che sono un nuovo utente di telefonia mobile e, mi viene assegnato un numero dal mio provider. Il numero in questione, non tutti sanno, potrebbe essere stato assegnato in precedenza a qualcun'altro, per cui già presente negli archivi di numeri da chiamare che hanno i call center. In questo caso siamo già nel girone dei dannati, e il nostro telefono inizierà a squillare fin da subito, e dall'altra parte ci saranno già operatori pronti a farci le scarpe anche se pronunciamo un singolo SI.
Il secondo caso è quando il nostro provider ci assegna un numero nuovo di pacca, ovvero mai usato prima (cosa molto rara ultimamente), e quindi noi che facciamo ? Andiamo immediatamente ad iscriverci al registro delle opposizioni. Cosa strana è che per iscriversi, il registro chiede l'iscrizione del suddetto numero nell'elenco dei numeri del provider. AZZ. AZZ e doppio AZZ
No, non avete capito, cioè, il registro delle opposizioni non può iscrivere un numero nuovo nel suo registro ??? SI, è tutto vero. Praticamente bisogna aspettare 15 giorni per essere finalmente presenti dei database del proprio provider, e quindi anche immediatamente nei database dei call center, CHE, acquistano i numeri direttamente dai providers.
Quando noi poveri stupidelli, dopo i 15gg andiamo ad iscrivere il nostro numero al registro delle opposizioni, E' TROPPO TARDI. Il nostro numero è già stato venduto ai CALL CENTER.
Qualcuno di intelligente dirà : "si, ma tanto io poi li denuncio al registro e smettono". NO, NO e NO. Il registro se ne fregherà delle tue segnalazioni (io stesso ne avrò fatte decine) e non potrà mai più cancellare il tuo numero dai numerosissimi call center che ormai ne sono in possesso (la risposta sarà appunto che non possono cancellarlo se già i call cente lo hanno), per cui anche se invierai segnalazioni, NESSUNO TI ASCOLTERA', NESSUNO TI AIUTERA'. Sei finito anche tu all'inferno.

COME CI DIFENDIAMO ?

Ho provato diverse soluzioni, ho testato e ritestato per essere sicuro prima di scrivere questo articolo, e, ad oggi, posso affermare senza ombra di dubbio che esistono 2 modi per fermarli, uno un pò più costoso e lungo, l'altro meno costoso, più efficace e veloce
Premetto che ho anche registrato le voci di molti operatori di questi call center. All'inizio l'avevo presa sotto gamba la cosa e mi divertivo a fare battute e a farli incavolare, poi ho capito che parlavo quasi sempre con le stesse persone, mi sembrava che le voci fossero sempre quelle, per cui ho iniziato a registrarli e a confrontare gli audio con appositi software, e UDITE UDITE, risultano essere sempre gli stessi.
Ma se ci sono riuscito io che non sono nessuno, come fanno a non rintracciarli e ad arrestarli buttando la chiave chi è preposto a fare questo ? E poi, di preciso, alla luce di quanto vi ho raccontato, realmente, a che serve il registro delle opposizioni ? Non è dato saperlo a noi poveri mortali.

MA TORNIAMO AL COME DIFENDERCI

fritzboxIl primo metodo costa dai 50 euro in su ed è quello di acquistare un Call Blocker, ovvero un dispositivo che si collega al telefono fisso e ci permette di identificare i numeri e bloccarli. Questo metodo però risulta essere molto lento perchè sappiamo tutti che i call center cambiano numero in continuazione e quindi bloccandone uno alla volta ci metteremmo mesi, se non anni, prima di avere diritto alla tanto agognata NOSTRA privacy.

Il secondo metodo è meno costoso ed è molto più veloce, e consiste nell'usare il proprio modem per bloccare questi numeri. Chiaramente il modem deve avere questa funzione. Posso segnalarvi i modelli FRITZ!Box, hanno questa funzione e non solo, infatti hanno anche la possibilità di esportare un file in formato XML con tutti i numeri che avete bloccato in modo tale da poterli condividere con altri utenti. In questo modo si potrebbe creare una community dove caricare questi file ed avere la lista dei numeri che utilizzano i call center sempre aggiornata.

Sono disposto ad aprire una sezione nuova su questo portale per dare la possibilità a tutti di caricare il proprio file e di prendere il più aggiornato. Ditemi cosa ne pensate scrivendomi attraverso la sezione

CONTATTACI

Tags: lista numeri blocco telefonate bloccare telefonisi call center truffe

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.