Android app Facebook Twitter Google Linkedin Youtube Contattaci Apple app
joomla templates top joomla templates template joomla

Ricaricare il cellulare attraverso wireless e a basso costo

Scritto da Leonardo L. on . Postato in Blog

Oggi parliamo delle ricariche delle batterie dei cellulari attraverso il sistema Wireless, o QI Wireless, per cui senza l'ausilio del filo.

Portable Wireless Charger QiPer prima cosa dobbiamo comprare la basetta che ci permetterà di ricaricare in questo modo. Al posto della molto più blasonata basetta Samsung, rechiamoci in un qualsiasi sito e-commerce di elettronica e cerchiamo "Wireless Changer", eccola trovata e costa veramente poco. Addirittura l'ho trovata su un sito cinese a solo 1 EURO. Anche se la comprate in italia o su siti molto blasonati, avrà sempre la scritta Made in China e sarà identica alla mia ;) (rappresentata nell'immagine a fianco).

 

 

Universal Qi Wireless Charger ReceiverBene, non è finita qui, perchè se non hai un cellulare di ultima generazione (dal S6 in poi), il tuo dispositivo, molto probabilmente, non ha la tecnologia per potersi ricaricare attraverso il WiFi, allora come fare ? Niente paura, basta spendere 1 altro EURO e comprare un ricevitore universale (rappresentato nell'immagine qui a fianco). State MOLTO ATTENTI che questo ricevitore esiste in 2 versioni, la prima con la USB dritta, e l'altra con la USB sottosopra, per cui quando lo comprate state molto attenti a comprare quello giusto per il vostro cellulare, tenendo presente che la parte raffigurata nell'immagine va in alto e l'altra va attaccata alla vostra batteria.

 

Abbiamo (io ho) speso solo 2 euro e più o meno altre 2 di spedizione, per un totale di 4 euro ed ora sono pronto a ricaricare il mio cellulare senza mai più dover inserire il cavo. vediamo come.

Allora, la basetta ha il pin per l'inserimento del cavo USB del vostro cellulare, ma tranquilli che arriva anche nella scatola della basetta stessa. Collegandolo alla corrente, si accende un LED posizionato nell'altra estremità della basetta, così siamo sicuri che almeno si accende :)

Abbiate fiducia !

universale qi standard ricevitore caricabatterie senza filiPassiamo al ricevitore, che come averete già capito va posizionato sopra la batteria, internamente alla scocca posteriore del vostro cellulare, inserendo lo spinotto nel vostro cellulare. Se l'operazione la fate con un minimo di attenzione, vi assicuro, dopo aver chiuso la scocca, non si noterà nulla.

Ed eccoci qui, ora non ci basta che appoggiare il cellulare sulla basetta e magia, il cellulare si ricarica. Noteremo fin da subito che la luce LED della basetta diventa azzurra, per cui avremo la sicurezza che il cellulare effettivamente si sta ricaricando.

E' chiaro che questo metodo di ricarica è più lento del vecchio metodo del filo, ma ha molti vantaggi. Il primo è che è veramente figo, il secondo è che la basetta è carina e la potete usare come soprammobile, dopotutto esiste di vari colori per cui potete scegliere quella che più fa al caso vostro, e poi volete mettere la comodità che ha questo oggetto ?

Infine, ma non è poco, la basetta originale costa intorno a 100 euro e non funziona sul vostro cellulare, per cui sareste costretti a cambiarlo ed a spendere centinaia di euro, mentre così con meno di 5 euro potete usufruire di questa tecnologia, alla faccia dei brands ! ;)

Tags: qi wireless, changer, wireless, ricariche, batterie, cellulari, smartphone,

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.