</Joomeph>

Android app Facebook Twitter Google Linkedin Youtube Contattaci Apple app
joomla templates top joomla templates template joomla

blog

Ho preso una decisione molto sofferta, ma soprattutto spero di averne il tempo. Sarà un blog per amanti di tecnologia, di informatica. Spiegherò un sacco di trucchi, in primis come non pagare il canone Rai (sul serio) e senza andare contro legge, trucchi per cellulari, apps che non potete non avere, fino a spiegare le varie truffe su internet, come per esempio quella di TripAdvisor. Insomma, seguitemi, perché se fin'ora non l'hanno fatto, presto mi arresteranno.

Come si è evoluto il WEB e dove stiamo andando

Scritto da Leonardo L. on . Postato in Blog

Era il 1991 quando Berners-Lee capo ricercatore del CERN pubblicò il primo sito web e da quel momento il mondo non è stato piò lo stesso. Berners-Lee sviluppò il primo programma in grado si leggere il codice html e i protocolli (http, ftp,..) Nexius, il primo browser al quale seguirono Safari (Mac) e Explorer (Windows).

SSD l'ultima frontiera della memoria di massa

Scritto da Leonardo L. on . Postato in Blog

In elettronica e informatica un'unità a stato solido o drive a stato solido (in sigla SSD dal corrispondente termine inglese solid-state drive) è una tipologia di dispositivo di memoria di massa basata su semiconduttore, che utilizza memoria allo stato solido (in particolare memoria flash) per l'archiviazione dei dati, anziché supporti di tipo magnetico come nel caso dell'hard disk classico.